Le aziende europee importatrici di prodotti provenienti dalla Cina devono effettuare gli adeguati controlli sulle merci acquistate PRIMA della spedizione, al fine di evitare di incappare in merci contraffatte, danneggiate o non conformi.
IL CONTESTO
A causa della pandemia da Covid-19, la Cina ha deciso di chiudere le frontiere in entrata a chiunque non abbia un permesso di residenza. Di conseguenza, le aziende importatrici riscontrano grandi difficoltà ad inviare personale onsite per effettuare controlli sulla merce in spedizione.
Le ispezioni sui container presso il produttore o lo spedizioniere possono essere condotte esclusivamente da personale residente sul territorio cinese.
IL SERVIZIO ECM

Effettua un’ispezione di terza parte con Ente Certificazione Macchine!
Attraverso l’ufficio commerciale ECM SHANGHAI, siamo in grado di svolgere le corrette attività di controllo pre-shipment, al fine di verificare la conformità delle merci ai requisiti stabiliti dall’importatore.
- Personale locale qualificato ad effettuare le ispezioni dei containers prima della spedizione dalla Cina;
- Ispezioni condotte sulla base delle istruzioni e della check-list fornite dall’azienda richiedente, presso il fabbricante o lo spedizioniere;
- Emissione di un report completo di ispezione, attestante lo stato della merce.