Pensato per promuovere la digitalizzazione e la transizione ecologica delle imprese italiane, il Piano Transizione 5.0 mette a disposizione circa 13 miliardi di euro di risorse per finanziare gli investimenti per l’acquisto di nuovi beni strumentali materiali e immateriali. Questi beni devono essere inclusi negli Allegati A e B della legge 232/2016 e interconnessi al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura, nonché contribuire ad una significativa riduzione dei consumi energetici.
Il nostro servizio di Certificazione 5.0 Ready fornisce alle aziende una pre-verifica di rispondenza dei beni strumentali ai requisiti di applicabilità previsti per accedere agli incentivi del Piano Transizione 5.0.
Il servizio 5.0 Ready si rivolge ai produttori di macchinari e beni strumentali che desiderano assicurare ai propri acquirenti una garanzia in più: che i loro prodotti, una volta venduti e installati, siano idonei a beneficiare degli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0.
La Certificazione 5.0 Ready garantisce ai produttori che i propri macchinari e attrezzature:
ECM Divisione FuturoTech è il partner ideale per le aziende che desiderano affrontare le sfide normative portate dalle tecnologie emergenti. Specializzati nelle attività di testing e nella verifica della conformità delle tecnologie legate a transizione 5.0, cybersecurity e intelligenza artificiale, offriamo soluzioni per problemi regolatori specifici.
Il nostro approccio integrato ha l’obiettivo di supportare le imprese italiane per:
Scarica la nostra locandina dettagliata del Servizio 5.0 Ready.
Contattaci per approfondire i nostri servizi a:
Paolo Bernardoni – Account Manager ECM – paolo@entecerma.it