Lavora con noi

Riconosciuta in tutto il mondo, Ente Certificazione Macchine è leader di mercato perché mettiamo il 100% di passione, impegno e innovazione in tutto ciò che facciamo. ECM è un’azienda fondata sul lavoro e sulle competenze, per questo il nostro staff rappresenta la forza trainante alla base del successo della società.

La capacità di assumere e far crescere talenti rappresenta per noi un obiettivo fondamentale.

Incoraggiamo nuove idee e diamo il benvenuto alle persone che stimolano il nostro modo di fare. Attraverso il nostro business diversificato e internazionale potrete conoscere e accrescere il know-how di ECM, contribuendo a trasmettere i nostri valori e al contempo raggiungere obiettivi personali e condivisi.

Se desideri entrare in contatto con la nostra realtà, candidati per una delle Posizioni Aperte oppure inviaci il tuo Curriculum Vitae.

Candidatura spontanea

Posizioni aperte

Titolo annuncio Sede di lavoro Tipologia di lavoro Tipologia di contratto Data di pubblicazione Descrizione posizione Candidati
Esperto Tecnico - Dispositivi Medici Attivi ibrido Full time da definire 20/03/2024 Leggi dettaglio

Esperto Tecnico - Dispositivi Medici Attivi

CHI SIAMO

Ente Certificazione Macchine è Organismo Notificato europeo n. 1282 per il Regolamento (UE) 2017/745 e altre direttive europee di prodotto. La nostra missione è verificare la conformità dei dispositivi medici agli standard richiesti dal regolamento MDR 2017/745, ai fini della certificazione per la commercializzazione sul mercato europeo.

 

Per la nostra Divisione Medical Devices, siamo alla ricerca di una figura che andrà a ricoprire il ruolo di Esperto Tecnico (Product Reviewer) per i dispositivi medici attivi.

 

MANSIONI

– Esaminare la documentazione tecnica dei dispositivi medici assegnati, valutando la conformità al Regolamento (UE) 2017/745;

– Gestire le attività di certificazione per un portafoglio internazionale di produttori di dispositivi medici attivi.

 

REQUISITI

– Laurea o titolo post-laurea in discipline scientifiche quali ingegneria biomedica, bioingegneria, fisica, ingegneria elettronica o equipollenti.

– Uno dei seguenti requisiti:

– Esperienza pluriennale nell’industria dei dispositivi medici attivi nell’ambito della progettazione o della fabbricazione o della redazione della documentazione tecnica o del collaudo; oppure:

     – Esperienza pluriennale presso Organismi Notificati nell’ambito delle attività di valutazione di fascicoli tecnici di dispositivi medici attivi.

– Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).

– Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.

– Residenza in Italia

 

SEDE DI LAVORO

L’attività lavorativa potrà essere svolta sia da remoto che presso la nostra sede a Valsamoggia (BO), Italia.

 

COSA OFFRIAMO

– Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante

– Possibilità di lavorare in smartworking

– Far parte di un team qualificato e dedicato alla sicurezza e alla qualità dei prodotti.

 

L’annuncio si intende rivolto a candidati ambosessi.

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Esperto Tecnico - Dispositivi Medici Attivi

Direttore Operativo Valsamoggia (BO) - in sede Full time da definire 15/05/2024 Leggi dettaglio

Direttore Operativo

Ente Certificazione MacchineOrganismo Notificato europeo n.1282 e Laboratorio di Prova accreditato con sede a Valsamoggia (BO) è alla ricerca di un professionista con comprovata esperienza nel settore B2B, per ricoprire il ruolo di Direttore Operativo.

 

Lavorando a stretto contatto con il nostro CEO per la gestione e sviluppo della società, la figura selezionata si occuperà di:

– Collaborare con la Direzione per sviluppare strategie aziendali e piani operativi

– Gestire e coordinare le attività quotidiane dell’organizzazione

– Supervisionare i team interni per garantire l’efficienza operativa e la qualità del servizio

 

REQUISITI

– Almeno 3 anni di esperienza in ruoli manageriali presso aziende strutturate del settore Servizi

– Indispensabile eccellente padronanza della lingua inglese (scritta e parlata)

– Residenza a Valsamoggia o nelle vicinanze

– Disponibilità a saltuarie trasferte nazionali e internazionali

– Gradita laurea in ambito giuridico, economico, management o business administration

– Buona conoscenza del pacchetto Office

 

COMPETENZE TRASVERSALI

Eccellenti capacità organizzative e gestionali

Attitudine al problem solving

Predisposizione al team-working e ottime doti comunicative e relazionali

Affidabilità, discrezione e riservatezza

 

Orario di Lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì.

 

Sede di Lavoro: in presenza presso la sede ECM a Valsamoggia (BO), Località Castello di Serravalle, con possibilità di smartworking.

 

L’annuncio si intende rivolto a candidati ambosessi.

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Direttore Operativo

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