DALLA CINA 2MILA MASCHERINE PER LA VALSAMOGGIA

18 Marzo 2020

La Repubblica Popolare Cinese ha deciso di donare 2.000 mascherine a Ente Certificazione Macchine, Organismo Notificato di Castello di Serravalle (BO). Appena pronte, ECM le metterà gratuitamente a disposizione della pubblica assistenza di Castello di Serravalle e dell’Ospedale di Bazzano.

Le mascherine arriveranno in Italia presso ECM attraverso CQC – il più grande organismo di certificazione governativo della Cina, come riconoscimento per l’effettiva collaborazione e il prestigioso rapporto che prosegue da anni tra i due enti. Al fine di garantire la sicurezza dei prodotti, ECM provvederà ad effettuare le dovute verifiche della conformità necessarie per la certificazione e l’immissione sul mercato europeo. CQC invierà un numero pari a 2mila mascherine, che ECM donerà alla comunità della Valsamoggia per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Per una maggiore cooperazione internazionale in ambito sanitario, il governo cinese sta promuovendo una nuova politica economica che, attraverso un approvvigionamento costante di dispositivi medici, mira a sostenere l’Europa (in particolare l’Italia) nel contrastare la diffusione del contagio da COVID-19. Proprio in quest’ottica, la Cina punta alla riconversione di oltre 2.500 fabbriche, con l’obiettivo di produzione di 18 milioni di mascherine al giorno, molte delle quali verranno destinate al mercato italiano.

Anche Ente Certificazione Macchine, coinvolta in prima persona nelle attività di testing e certificazione di dispositivi medici, vuole contribuire a supportare la salute pubblica nazionale mettendo a disposizione le proprie risorse e competenze per far fronte all’emergenza in corso. Con l’aiuto di tutti, possiamo superare ogni difficoltà.

Per informazioni, contattare i Sales Manager ECM:
Paolo Bernardoni – paolo@entecerma.it | cell. +39 345 9938661
Antonio Balassone – antonio@entecerma.it | cell. +39 393 2471040

TOP