Le batterie al litio, alla luce della loro pericolosità intrinseca in caso di incidenti o malfunzionamenti, sono considerate merci pericolose. È dunque fondamentale limitare i rischi per la sicurezza anche in fase di trasporto.
Effettuare le corrette operazioni di controllo, imballaggio e trasporto delle attrezzature costituisce un’attività fondamentale, che richiede figure adeguatamente formate, dotate delle competenze e abilità necessarie per adempiere a questo tipo di operazioni.
ENTE CERTIFICAZIONE MACCHINE – DIVISIONE ACADEMY propone un Corso di Formazione della durata di 4 ore mirato a formare operatori opportunamente preparati per eseguire le attività di trasporto e movimentazione di mezzi alimentati da batterie al litio.
Il corso si rivolge a conducenti e autotrasportatori che trasportano mezzi e attrezzature allestiti con batterie al litio. L’obiettivo è quello di fornire tutte le istruzioni necessarie sui comportamenti e le operazioni da eseguire durante il trasporto e/o in caso di problematiche.
Al termine del Corso, della durata di 4 ore, è prevista una breve verifica delle competenze acquisite.
Responsabile del corso sarà l’Ing. Renato Ferrarini, Ispettore delle Verifiche all’Allegato VII del D.Lgs. 81/2008 e Responsabile Tecnico Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Al superamento del Corso verrà rilasciata la seguente documentazione:
PER COSTI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE, CONTATTARE:
Responsabile Annamaria Greco >> tel. 051 6705141 | email annamaria@entecerma.it
È previsto uno sconto per le aziende che iscrivono più partecipanti.
Il Corso si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.