Singapore è la nuova frontiera del business Made in Italy. Dalla green economy all’automotive, dall’hi-tech al settore farmaceutico, la città-Stato asiatica costituisce un mercato pieno di potenzialità dal punto di vista dell’export e degli investimenti internazionali.
Grazie agli accordi commerciali di libero scambio tra l’Unione Europea e Singapore, sono già numerose le aziende italiane che hanno deciso di investire su quest’area asiatica. Ma non solo, molte sono anche le aziende locali interessate ad espandersi in Italia. [Per un approfondimento, si veda il Sole 24 Ore a questo articolo]
Ente Certificazione Macchine, da sempre attenta ai nuovi mercati per offrire un servizio altamente professionale a livello globale, ha recentemente inaugurato un nuovo ufficio a Singapore, presso Blk 333 Kreta Ayer Road #03-19 Singapore 080333. Questa nuova partnership commerciale va ad aggiungersi a quelle già consolidate nella regione del sud-est asiatico, che includono uffici ECM a Shanghai, Corea del Sud, Giappone e Vietnam.
Consapevole che quest’area rappresenta un hub in crescita costante, ECM ha deciso di ampliare ulteriormente la propria presenza internazionale, al fine di garantire i propri servizi a tutte le aziende interessate a questo mercato, nonché alle aziende locali che desiderano orientarsi verso l’Italia e l’Europa.
Alla luce del prestigio e della competenza di ECM a livello mondiale, il prossimo 25 Marzo 2021 il nostro Tecnico Esperto – Divisione Dispositivi Medici – Dott. Tatiana Vignudelli parteciperà in qualità di relatore ad un workshop su questioni normative per la Singapore International Medical School. L’evento formativo verterà sui nuovi requisiti normativi previsti per la valutazione della conformità di un dispositivo medico ai sensi del nuovo Regolamento (UE) 2017/745.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare ECM Singapore a info@ecmsingapore.org oppure scrivere ai nostri Uffici in Italia a info@entecerma.it