EMERGENZA COVID-19 E APPROVVIGIONAMENTO DI DPI E DISPOSITIVI MEDICI

24 Marzo 2020

Con l’obiettivo di far fronte alla domanda in continuo aumento di mascherine, guanti e altri dispositivi utili a contrastare la diffusione del contagio, la Commissione Europea invita tutti gli operatori economici lungo l’intera catena di approvvigionamento, nonché gli organismi notificati e le autorità di vigilanza del mercato, ad adottare tutte le misure possibili per mettere a disposizione del mercato DPI e dispositivi medici nel più breve tempo possibile.

A tale proposito, è previsto che ogni Stato membro possa autorizzare deroghe alle procedure di valutazione della conformità di tali dispositivi.

Resta inteso che tutti i soggetti interessati devono comunque provvedere affinché DPI e dispositivi medici immessi sul mercato UE continuino a garantire un livello adeguato di protezione della salute sicurezza degli utilizzatori.

Ente Certificazione Macchine è impegnata in prima linea per garantire la continuità dei propri servizi utili al fine di fronteggiare questa emergenza. Per contattarci:

Leggi la nota della Commissione > https://bit.ly/2J9n6RN

TOP