Con l’avvicinarsi del termine per la proroga del periodo di transizione MDR, è il momento di agire con urgenza. Noi di ECM siamo pronti a gestire le nuove richieste di certificazione MDR, per iniziare il viaggio verso la valutazione della conformità dei vostri dispositivi medici destinati al mercato dell’UE.
Per estendere il periodo di validità dei certificati rilasciati ai sensi delle precedenti direttive (fino al 31 dicembre 2027 o al 31 dicembre 2028), i fabbricanti devono presentare una richiesta formale di certificazione MDR presso un Organismo Notificato entro il 26 maggio 2024.
Non aspettate quindi l’ultimo minuto per affrontare la questione della conformità MDR. Con l’avvicinarsi della scadenza del 26 maggio 2024, gli Organismi Notificati stanno per esaurire la loro capacità di accogliere nuovi clienti. Di conseguenza, i produttori sono invitati a presentare tempestivamente le domande di certificazione per accelerare la loro elaborazione.
Iniziate subito a lavorare con ECM – Organismo Notificato 1282, per garantire la presenza dei vostri dispositivi medici nel mercato dell’UE. Grazie alle nostre competenze avanzate e alla profonda conoscenza del settore, siamo pronti a svolgere le attività di valutazione della conformità per introdurre sul mercato solo dispositivi pienamente conformi alle normative vigenti.
Con ECM al vostro fianco, potete contare su una partnership solida e affidabile che vi seguirà in ogni fase del processo di certificazione MDR.
Contattateci oggi stesso per saperne di più su come iniziare il vostro percorso di certificazione!
Scriveteci a: Diego Stevanella – Sales Manager ECM diego.s@entecerma.it