Il MiSE ha reso disponibile il modello di comunicazione dei dati e altre informazioni riguardanti l’applicazione del credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, di cui agli Allegati A e B alla Legge n. 232 del 2016.
Il modello può essere utilizzato sia per gli investimenti ricadenti sotto la precedente legge di bilancio, quindi quelli relativi al 2020, sia quelli ricadenti nella nuova legge di bilancio.
Ma attenzione alle scadenze:
Come specificato dal decreto, i dati e le informazioni inviate al MiSE saranno acquisiti “al solo fine di valutare l’andamento, la diffusione e l’efficacia delle misure agevolative”. L’invio del modulo non è pertanto considerato requisito necessario per fruire del credito d’imposta.
Ente Certificazione Macchine esegue l’attività di Verifica della Conformità di terza parte in ottica 4.0, al fine di valutare che l’attrezzatura rispetti i requisiti richiesti per fruire del credito d’imposta.
In qualità di ente di certificazione accreditato per la Certificazione di Sistemi di Gestione ai sensi della norma EN ISO/IEC 17021 e per la Certificazione di Prodotto ai sensi della norma EN ISO/IEC 17065, ECM è autorizzata a rilasciare l’Attestato di Conformità, attestante che il bene possiede caratteristiche tecniche tali da includerlo negli Allegati A e B alla Legge n. 232 del 2016 ed è interconnesso al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.
Per maggiori informazioni, contatta il nostro Sales Manager Paolo Bernardoni a paolo@entecerma.it | cell. 345 9938661.