Martedì 16 Aprile 2024, ECM organizza un webinar gratuito per conoscere le novità previste dal Regolamento (UE) 2023/1542 sulle batterie e i rifiuti di batterie.
Ente Certificazione Macchine – Divisione Academy organizza un nuovo webinar per tutti coloro interessati alle novità nel settore delle batterie. Dopo il successo del precedente webinar tenutosi il 15 novembre 2023, ECM ripropone un’occasione unica per comprendere a fondo il Regolamento (UE) 2023/1542 e le sue implicazioni.
Divenuto applicabile lo scorso 18 Febbraio 2024, il Regolamento UE 2023/1542 ha l’obiettivo di regolamentare l’intero ciclo di vita delle batterie, dalla produzione alla gestione dei rifiuti. Questo regolamento mira pertanto a prevenire e ridurre gli impatti negativi delle batterie sull’ambiente e sulla salute umana, stabilendo requisiti in materia di sostenibilità, sicurezza, etichettatura, marcatura e informazioni.
ECM, con la sua consolidata esperienza e competenza nell’effettuazione di test e verifiche di sicurezza sulle batterie, si propone di chiarire le disposizioni previste dal regolamento. Il nostro webinar gratuito offre dunque un’opportunità unica per produttori, importatori e professionisti del settore di comprendere appieno le implicazioni normative e i requisiti di conformità richiesti.
Data: Martedì 16 Aprile 2024
Ora: 11:00 – 12:30
Modalità: Online, tramite Zoom
Locandina: Scarica QUI
Per partecipare al webinar ECM il 16 aprile 2024 e rimanere aggiornato sulle ultime novità normative nel settore delle batterie, compila il form di iscrizione scaricabile a questo LINK e rimandacelo via email.
Per qualsiasi informazione, puoi contattare il nostro Account Manager Paolo Bernardoni, all’indirizzo paolo@entecerma.it, che sarà lieto di fornirti tutte le informazioni necessarie.
Non lasciarti sfuggire questa occasione di approfondire le ultime disposizioni normative in materia di batterie. Iscriviti ora e unisciti a noi il 16 aprile 2024 per il nostro webinar!