ECM è venuta a conoscenza che sul mercato estero circola un prodotto riportante impropriamente il numero di notifica 1282

20 Ottobre 2025

Dopo le opportune verifiche, ECM conferma che non è stato emesso alcun certificato CE né alla società COLORCON CO., LTD né al prodotto “Magister Fresh Eye Care Plus” nell’ambito della Direttiva 93/42/CEE o del Regolamento (UE) 2017/745 sui dispositivi medici.

Pertanto, l’uso del numero identificativo 1282 apposto sull’etichetta o sul packaging del prodotto è da considerarsi improprio, non autorizzato e perseguibile ai sensi di legge.

La segnalazione è stata inoltrata per conoscenza anche al Ministero della Salute italiano, Direzione generale dei dispositivi medici e del servizio farmaceutico, al fine di garantire la tutela dei consumatori e la corretta vigilanza sul mercato dei dispositivi medici.

ECM ribadisce il proprio impegno nel contrastare l’uso fraudolento delle marcature CE e invita distributori e consumatori a verificare sempre la validità delle certificazioni tramite canali ufficiali.


TOP