Certificare la propria azienda secondo i principali standard ISO è fondamentale per garantire massimi livelli di efficienza e dimostrare la qualità dei propri processi. Dotarsi di un sistema di gestione certificato significa impegnarsi in un costante miglioramento e ottimizzazione delle attività e delle risorse coinvolte nell’intero sistema aziendale.
La certificazione da parte di un ente terzo, oltre a garantire la conformità a determinati standard riconosciuti a livello internazionale, riflette l’impegno e l’affidabilità dell’azienda nei confronti del mercato e dei propri stakeholder.
Ente Certificazione Macchine è un organismo accreditato da Accredia per la certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la norma ISO 17021-1, per lo standard internazionale ISO 13485. Pertanto, ECM possiede le competenze e la professionalità necessarie per eseguire audit e certificare la qualità dei sistemi di gestione delle aziende di diversi settori, inclusi i produttori di dispositivi medici.