Documenti falsi e Uso improprio del n.1282

ECM è a conoscenza dell’esistenza di certificati, test report di laboratorio e altri documenti ECM contraffatti relativi ad alcune direttive europee o standard internazionali. Questi certificati/documenti sono stati emessi da aziende fraudolente che affermano di agire per conto di ECM.

ECM sta attualmente esaminando una serie di casi di certificati/documenti falsificati e interverrà nei confronti di tutte le aziende che rilasciano certificati/documenti senza autorizzazione.

Di seguito è riportato l’elenco dei certificati/documenti non validi e/o contraffatti individuati.

Questo elenco non è né completo né esaustivo. Al fine di proteggere il mercato e di mantenere aggiornato il presente elenco, chiunque abbia informazioni o sospetti di certificati o altri documenti falsificati, è pregato di comunicarcelo all’indirizzo info@entecerma.it

ECM è a conoscenza che sono sul mercato prodotti che riportano in maniera impropria il numero CE 1282. I documenti emessi da ECM per questi prodotti NON sono un certificato CE di prodotto e non possono in alcun modo sostituire la certificazione CE del produttore o dell’importatore, che sono gli unici responsabili della certificazione CE. Le aziende che utilizzano il numero dell’Organismo Notificato ECM 1282 in tal modo ne fanno un uso improprio, azione perseguibile a norma di legge e che provvederemo a segnalare tempestivamente alle autorità competenti.

Di seguito è visibile l’elenco dei prodotti che riportano impropriamente il numero di Organismo Notificato ECM 1282, di cui siamo venuti a conoscenza.

La presente lista non è né completa né esaustiva ed è in continuo aggiornamento. Invitiamo chiunque venga a conoscenza di tale attività ad informare i nostri uffici tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica info@entecerma.it 

TOP