Per richiedere informazioni, materiali di approfondimento, preventivi e procedure specifiche per ogni direttiva, è possibile compilare il form sottostante inserendo i dati richiesti.
Il processo applicato da ECM per la gestione dei reclami, segnalazioni, ricorsi e riserve varia a seconda del servizio coinvolto. È descritto in specifici regolamenti che forniscono tutte le informazioni sul trattamento, le regole e le istruzioni su come inviare reclami ad ECM, più precisamente:
- Servizi di “Certificazione di Sistema – Schemi UNI EN ISO 9001, UNI CEI EN ISO 13485”, si veda il “Regolamento per la Certificazione Sistemi di Gestione (SG_14), capitolo 7.14”
- Servizi di “Certificazione Dispositivi Medici – Schemi MDD, MDR”, si veda il:
“Regolamento di Certificazione MDD (QA_12), capitolo 5.10”
“Regolamento di Certificazione MDR (RG_MDR), capitolo 22” - Servizi di “Ispezione – Schema ISO/IEC 17020, DLG 81-2008”, si veda il “Regolamento di Ispezione DLG 81-2008 (RTVP), capitolo 6.5”
- Servizi di “Certificazione di Prodotto – Schema 17065” , si veda il “Regolamento della Certificazione di Prodotto (RGPRD), capitolo 13”
- Servizi di “Certificazione Volontaria di Prodotto”, si veda il “Regolamento Certificazione Volontaria Non Notificata (RGVOL01), capitolo 14”
NB: Le richieste scritte devono essere inviate da un indirizzo email valido.