ECM entra a far parte del Gruppo Normec: inizia un nuovo capitolo

29 Gennaio 2026

Da oltre 20 anni, ECM – Ente Certificazione Macchine si distingue come Organismo Notificato e laboratorio di prova accreditato, offrendo servizi di eccellenza nella certificazione dei dispositivi medici, sicurezza delle macchine, sicurezza elettrica, prove EMC e certificazione dei sistemi di gestione della qualità, tra cui ISO 13485. Il nostro percorso è sempre stato guidato da passione, professionalità e attenzione al cliente, valori che continueranno a guidarci anche in questa nuova fase.

Entrare a far parte del Gruppo Normec rappresenta per ECM un’importante evoluzione. Questa collaborazione ci permette di accellerare la crescita nel settore Healthcare & Certification.

Luca Bedonni continuerà a guidare ECM in qualità di Amministratore Delegato, garantendo la continuità dei rapporti con i nostri clienti e partner. Allo stesso tempo, il supporto di Normec ci permetterà di innovare, crescere e affrontare nuove sfide, portando il nostro know-how tecnico a nuovi livelli. “Riteniamo che Normec sia il partner giusto per supportare ECM nella sua prossima fase”, ha affermato Luca Bedonni. “Normec condivide la nostra attenzione all’eccellenza tecnica, all’imparzialità e allo sviluppo a lungo termine. Oltre a rafforzare la nostra posizione in Italia, questa partnership ci consente di sviluppare ulteriormente le relazioni internazionali esistenti, inclusa la collaborazione con partner locali e team di gestione in Cina”.

Questo nuovo capitolo è per noi motivo di orgoglio e entusiasmo. Siamo pronti a scrivere il futuro insieme a Normec, continuando a mettere al centro competenza, affidabilità e attenzione alle persone. Guardiamo avanti con determinazione, certi che le migliori opportunità nascano dall’unione di esperienza, passione e visione.

TOP