Il settore delle telecomunicazioni è regolamentato da norme rigorose che garantiscono sicurezza, efficienza e compatibilità dei dispositivi. La Direttiva RED (Radio Equipment Directive 2014/53/UE) stabilisce i requisiti essenziali per apparecchi radio e terminali di comunicazione, imponendo che prodotti come smartphone, router, dispositivi IoT e attrezzature wireless siano sicuri e conformi alle reti europee. Per le aziende, rispettare la RED significa effettuare test, predisporre documentazione tecnica e applicare correttamente la marcatura CE.
L’Ente Certificazione Macchine (ECM) supporta le imprese in tutte le fasi di conformità, offrendo prove di compatibilità elettromagnetica, test funzionali, verifiche di sicurezza, e assistenza nella preparazione della documentazione e nel rilascio della marcatura CE.
Puoi scriverci a info@entecerma.it o contattarci attraverso il nostro sito. Sarai ricontattato quanto prima da uno dei nostri Sales Managers, che ti spiegheranno più nel dettaglio l’offerta di ECM per questo settore.

