Obiettivo raggiunto: ZERO infortuni sul lavoro!

13 Gennaio 2026

Con piacere vi segnaliamo il successo ottenuto da una grande multinazionale, leader nella produzione di macchine per attività di costruzione, estrazione e trasporto, che attraverso la collaborazione con ECM, ha raggiunto alti traguardi nel campo della sicurezza sul lavoro. L’azienda in questione, che si affida da anni alla competenza ed esperienza di Ente Certificazione Macchine, ha festeggiato in ben due reparti di uno dei propri stabilimenti un prestigioso traguardo: 8 e 5 anni di sicurezza, con ZERO incidenti sul lavoro!

Un’impresa importante, portata avanti nel corso degli anni attraverso un impegno e un coinvolgimento costante di lavoratori e datori di lavoro, nell’idea che la cultura della sicurezza sia un bene comune da perseguire collettivamente. Noi di Ente Certificazione Macchine siamo orgogliosi di aver contribuito con i nostri servizi e le nostre attività, volte a garantire la sicurezza delle attrezzature di lavoro e delle linee di produzione che vengono utilizzate nello svolgimento dell’attività lavorativa quotidiana. Il successo ottenuto in questo stabilimento funge da modello che verrà applicato agli altri stabilimenti dell’azienda.

Il caso di questa azienda rappresenta un modello di condotta e un esempio per qualsiasi impresa decida di investire nel raggiungimento di un obiettivo condiviso, allo scopo di creare un ambiente sicuro non soltanto dal punto di vista normativo, ma anche attraverso il consolidarsi di una forte e coesa realtà aziendale.

Noi di Ente Certificazione Macchine, attraverso il nostro impegno costante e la nostra esperienza e competenza in materia di sicurezza per i lavoratori, siamo in grado di accompagnarvi verso un processo di miglioramento che punti all’eccellenza, a garanzia degli operatori e dei datori di lavoro.

Zero infortuni sul lavoro è dunque un obiettivo realizzabile, che ogni impresa dovrebbe porsi come traguardo da raggiungere. Come ci è riuscita questa grande azienda mondiale, potete riuscire anche voi, adottando questo modello collaudato!

TOP