Per approfondire le cause dell’aumento dei controlli doganali e le soluzioni per importare in sicurezza garantendo che le merci rispettino gli standard di conformità previsti dall’UE, Ente Certificazione Macchine organizza un webinar gratuito mercoledì 20 novembre 2024, dalle 11 alle 13.
Il Regolamento (UE) 2019/1020 ha rafforzato le misure di vigilanza e stabilito nuovi obblighi per gli operatori economici, con l’obiettivo di assicurare che i prodotti importati sul mercato UE rispettino standard di sicurezza e conformità sempre più elevati.
Negli ultimi anni quindi, le autorità di vigilanza sul mercato europeo stanno adottando misure sempre più rigorose, con conseguente inasprimento dei controlli doganali. Per gli operatori economici e gli importatori, questo comporta un aumento del rischio di blocchi delle merci in caso di non conformità.
Una delle soluzioni più efficaci per minimizzare il rischio di blocco delle merci è affidarsi a servizi di ispezione e certificazione, come quelli offerti da ECM. L’ispezione preventiva permette di verificare che i prodotti rispettino tutte le normative applicabili, evitando ritardi in dogana e garantendo un processo di importazione senza imprevisti.
Durante il webinar ECM, il nostro Sales Manager Paolo Bernardoni offrirà una panoramica delle cause dei blocchi doganali e presenterà strategie concrete per verificare la conformità delle merci, rendendo più sicura e fluida l’importazione nel mercato UE. Il webinar analizzerà inoltre gli obblighi degli operatori economici, con focus sulle responsabilità di chi importa e/o distribuisce prodotti sul mercato UE.
Partecipando al webinar ECM, avrai l’opportunità di approfondire:
Partecipa al nostro webinar gratuito ECM sui controlli doganali! Scopri come evitare il blocco delle merci, grazie a strategie di ispezione per verificare la conformità dei prodotti importati. Scarica la locandina per maggiori dettagli.
Unisciti a noi mercoledì 20 Novembre 2024, ore 11!
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione, compilando il modulo a questo link.