Dall’elettronica di consumo all’automotive, dai macchinari industriali agli impianti fotovoltaici, le tecnologie al litio sono utilizzate nei più svariati settori. Ma accanto ai vantaggi portati di queste batterie, è necessario prestare grande attenzione ai rischi derivanti dalla loro pericolosità intrinseca, che possono causare incidenti anche gravi.
Le batterie al litio devono pertanto essere prodotte, vendute e impiegate in conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle normative applicabili.
L’impiego e l’applicazione delle batterie deve avvenire nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza e prestazione previsti dalle normative di riferimento, al fine di ridurre al minimo il rischio di incidenti.
Ente Certificazione Macchine è specializzata nell’effettuazione di test e verifiche per valutare la conformità delle batterie al litio agli standard di riferimento, sulla base della loro destinazione d’uso.
Nel corso dell’evento, i partecipanti approfondiranno i rischi collegati all’uso delle batterie al litio e apprenderanno come accertarsi che queste siano conformi agli standard di sicurezza previsti dalle normative.
Martedì 12 Aprile 2022 – ore 14/14:50
Workshop Area – Antonio Pacinotti | E-TECH EUROPE 2022 | Bologna Fiere
Paolo Bernardoni – Sales Manager ECM
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni:
ECM Press Office – Sara Mezzadri sara.m@entecerma.it
ECM Sales Manager – Paolo Bernardoni paolo@entecerma.it | cell. (+39) 345 9938661