La scorsa settimana ECM ha partecipato come di consueto all’incontro annuale organizzato a Roma da ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, che riunisce tutti gli Organismi Notificati e le Associazioni di Categoria rientranti nella Direttiva 2000/14/CE.
Numerosi i punti all’ordine del giorno, che hanno riguardato in particolare l’attività di sorveglianza del mercato svolta da Ispra nel 2018, gli aggiornamenti sul database dei certificati di conformità e lo stato dell’arte relativamente al processo di revisione della Direttiva 2000/14/CE.
In qualità di Organismo Notificato anche per questa direttiva di prodotto, prendiamo parte alle riunioni periodiche indette dalle autorità competenti al fine di rimanere sempre aggiornati sulle novità regolatorie e portare il nostro contributo attraverso l’attività che svolgiamo quotidianamente. Per Ente Certificazione Macchine ha partecipato il nostro Ing. Matteo Ianelli.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività in materia di emisisoni acustiche, è possibile contattare il nostro Sales Manager Paolo Bernardoni a paolo@entecerma.it | cell. 3459938661