ECM al meeting tecnico degli Organismi Notificati italiani per i dispositivi medici

30 Maggio 2022

Ente Certificazione Macchine partecipa ad un nuovo impegno istituzionale che coinvolge i maggiori attori del panorama regolatorio italiano.

Il 1° giugno 2022 ECM Medical Devices Division è stata invitata dal Ministero della Salute a partecipare alla giornata d’incontro tra gli Organismi Notificati e Accredia, che si svolgerà a Roma.

Obiettivo della riunione tecnica è confrontarsi sull’attività degli Organismi Notificati e sugli aspetti connessi all’entrata in vigore del Regolamento (UE) 2017/745 sui Dispositivi Medici. All’ordine del giorno verranno affrontati argomenti di interesse comune agli Organismi Notificati, al fine di favorire un dibattito proficuo e autorevole.

Durante l’incontro, il Ministero presenterà inoltre un’informativa sullo stato di avanzamento dei lavori in Italia e nell’Unione Europea.

Ente Certificazione Macchine – Organismo Notificato n.1282 – sta portando avanti con impegno e dedizione il lungo e complesso iter di accreditamento ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745. Giunta ormai alla fase finale, ECM prende parte a questa importante occasione di confronto per aumentare il proprio prestigio ed accrescere il proprio know-how in ambito regolatorio, al fine di fornire al mercato servizi sempre all’avanguardia e di elevata professionalità.


Per maggiori informazioni sulle nostre attività per il settore dispositivi medici, contatta il Sales Manager ECM:

Ing. Diego Stevanella diego.s@entecerma.it | (+39) 393 2471040

TOP