Lo scorso 26 Giugno, ECM ha preso parte in qualità di Organismo Notificato per i dispositivi medici al #RADAY, importante giornata formativa che ha riunito imprese e Organismi Notificati. Il Regulatory Affairs Day, organizzato da Confindustria Dispositivi Medici, ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti delle imprese dei dispositivi medici e della salute.
Serrati i ritmi di lavoro, per fornire alle imprese tutte le informazioni necessarie al fine di meglio comprendere le nuove dinamiche regolatorie e i nuovi requisiti previsti dai regolamenti europei.
“Obiettivo della giornata era riunire i massimi esperti degli Organismi Notificati in un momento di informazione, per sostenere l’industria verso la transizione ai nuovi cambiamenti previsti dal MDR 2017/745 e dall’IVDR 2017/746” afferma il nostro Sales Manager Antonio Balassone “e grazie alla collaborazione degli ON e delle imprese, la giornata è stata un grande successo”.
Per ECM è intervenuta il nostro Tecnico Esperto Tatiana Vignudelli. “Nel tempo a mia disposizione ho approfondito la procedura di valutazione secondo l’Allegato IX, dalla sua applicazione sui dispositivi in base della diversa classe di rischio, fino alle procedure speciali per alcune tipologie di dispositivi medici” spiega la Dott.ssa Vignudelli.
Tanti gli argomenti di carattere tecnico e normativo affrontate dai professionisti provenienti dai maggiori enti di certificazione, al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti operativi per affrontare le nuove sfide regolatorie.
Ringraziamo tutte le imprese che hanno partecipato, i colleghi degli Organismi Notificati e Confindustria Dispositivi Medici, per aver organizzato un momento di scambio e formazione così importante, alla luce delle trasformazioni che stanno investendo il mondo dei dispositivi medici.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di certificazione, è possibile contattare il nostro Sales Manager Antonio Balassone a antonio@entecerma.it o al +39 393 2471040