ECM è lieta di annunciare l’emissione della prima Certificazione 5.0 Ready per un macchinario destinato al settore agricolo. Si tratta di un’importante passo per i produttori di beni strumentali, che possono così dimostrare ai loro clienti l’idoneità delle attrezzature a beneficiare degli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0.
Il servizio di Certificazione 5.0 Ready consiste in una pre-verifica di conformità di terza parte dei beni strumentali, rispetto ai requisiti di applicabilità previsti per accedere alle agevolazioni del Piano Transizione 5.0. In particolare, ECM ha attestato che il bene:
Il Servizio 5.0 Ready è rivolto ai fabbricanti di macchinari e beni strumentali che desiderano offrire ai propri clienti una garanzia in più: la certificazione che i loro prodotti siano idonei a beneficiare degli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0.
Con circa 13 miliardi di euro di incentivi disponibili, il Piano Transizione 5.0 rappresenta un’opportunità unica per le aziende italiane, che possono investire nell’acquisto di attrezzature all’avanguardia in termini di innovazione e sostenibilità. Questo programma infatti sostiene la digitalizzazione e la transizione ecologica delle imprese offrendo percentuali di incentivazione più elevate rispetto al Piano Transizione 4.0, a condizione che, oltre ai requisiti 4.0, vengano soddisfatti anche quelli per il risparmio energetico.
Specializzati nelle attività di testing e nella verifica della conformità delle tecnologie legate a transizione 5.0, cybersecurity e intelligenza artificiale, ECM offre soluzioni a problematiche regolatorie specifiche. Grazie al nostro team di esperti sempre aggiornati, siamo in grado di affiancare le imprese italiane ed internazionali nel verificare il rispetto dei requisiti normativi in questi ambiti strategici.
Contattaci per maggiori informazioni a:
Paolo Bernardoni – Sales Manager ECM paolo@entecerma.it