ECM partecipa al REGULATORY AFFAIRS DAY 2021

7 Giugno 2021

Ente Certificazione Macchine – Divisione Medical Devices – invitata a portare il proprio contributo agli RADAY di Confindustria DM.

L’8-9-10 Giugno 2021 si terrà l’#RADAY, l’iniziativa organizzata da Confindustria Dispositivi Medici in collaborazione con gli Organismi Notificati italiani e con la partecipazione del Ministero della Salute e della Commissione Europea.

I maggiori esperti italiani di affari regolatori si incontreranno per confrontarsi con i produttori di dispositivi medici sulla nuova normativa. L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, ha infatti l’obiettivo di presentare ad aziende e professionisti i temi più rilevanti per la commercializzazione di un dispositivo nel complesso passaggio dalle Direttive ai nuovi Regolamenti MDR e IVDR. Nel corso della tre giorni verranno affrontate diverse sessioni tematiche, tra cui: indagini cliniche, vigilanza e sorveglianza post-market, Eudamed e codifica UDI, responsabilità tra gli operatori economici, e molto altro.

Il nostro Responsabile Tecnico Ing. Vanessa Biavati esporrà il punto di vista degli organismi notificati, alla luce del dialogo costante tra ON, istituzioni e stakeholders. L’obiettivo è quello di far luce sulle complessità regolatorie del nuovo MDR 2017/745, al fine di raggiungere l’allineamento a livello europeo.

Grazie alla regolare partecipazione ai meeting di coordinamento degli Organismi Notificati europei e alle sessioni di lavoro del Team NB – l’Associazione europea degli organismi notificati per i dispositivi medici, ECM può vantare una solida e autorevole conoscenza del panorama regolatorio internazionale.

Per il programma completo degli #RADAY 2021 >> https://www.confindustriadm.it/wp-content/uploads/2021/05/2106080910-Sessioni-in-programma-RADAY2021-2.pdf

TOP