ECM partecipa come espositore e relatore a B.T. EXPO 2021

14 Settembre 2021

Il 5-6 Ottobre 2021 ECM Medical Devices Division sarà tra le principali aziende espositrici alla prima edizione di B.T. Expo, il salone delle tecnologie biomedicali di Modena Fiere.

B.T. EXPO Biomedical Technologies Expo è una manifestazione dal forte contenuto innovativo, che nasce nel cuore del più importante distretto industriale biomedicale italiano e uno tra i primi a livello mondiale.

L’evento, organizzato da Modena Fiere, può vantare l’autorevole collaborazione di un Comitato Organizzativo, che riunisce le rappresentanze di tutte le associazioni di categoria del distretto di Mirandola. A questo si unisce un Comitato Scientifico formato da alcuni dei più illustri rappresentanti del mondo universitario ed imprenditoriale.

Alla due giorni modenese parteciperanno le maggiori imprese dell’intera filiera tecnologica e produttiva del settore: dispositivi medici, componentistica, apparecchiature di produzione, di misura e di controllo, elettromedicali, software e servizi. È inoltre previsto un ricco calendario di convegni, che affronteranno i temi più rilevanti ed attuali inerenti al mondo delle tecnologie medicali.

“Per ECM è un grande onore e piacere partecipare ad una manifestazione così importante, la prima del settore in questa zona” dichiara il Presidente di ECM Luca Bedonni “Dopo il lungo periodo della pandemia, che ci ha fatto scoprire nuovi strumenti per fare business, non vediamo l’ora finalmente di tornare ad incontrare aziende e professionisti dal vivo, in piena sicurezza”.

6 Ottobre 2021 – ore 11:00 – Convegno ECM sulla Valutazione Clinica nel nuovo MDR

Ente Certificazione Macchine parteciperà attivamente non solo come azienda espositrice, ma anche come azienda relatrice. Nella giornata di mercoledì 6 Ottobre 2021, ore 11:00/12:00, il Responsabile Clinico di ECM Medical Devices Division, Dott.ssa Marianna Mastroroberto terrà un convegno intitolato “Il Report di Valutazione Clinica: la linea guida MDCG 2020-13 come strumento di allineamento tra Organismo Notificato e Fabbricante”.

La Linea Guida MDCG 2020-13 “Clinical evaluation assessment report template (CEAR)”, recentemente pubblicata dalla Commissione Europea, rappresenta un utile strumento sia per gli Organismi Notificati sia per i produttori, per verificare la conformità della CER (Clinical Evaluation Report) ai requisiti previsti dal Regolamento (UE) 2017/745. “L’obiettivo del convegno” spiega la Dott.ssa Mastroroberto “è presentare il template CEAR e mostrare ai fabbricanti come utilizzarlo per verificare che il proprio processo di valutazione clinica sia in linea con le aspettative dell’Organismo Notificato”.

Scarica il programma del convegno a questo link.

Scarica il comunicato stampa completo qui.

Per info e iscrizioni al convegno del 6 Ottobre:
PRESS OFFICE ECM – Sara Mezzadri sara.m@entecerma.it | tel. 0516705141
SALES MANAGER ECM – Paolo Bernardoni paolo@entecerma.it | cell. 345 9938661

TOP