Il laboratorio ECM, qualificato dall’Autorità per l’Omologazione della Repubblica di San Marino per eseguire le prove EMC ai fini dell’omologazione ECE-R10, rappresenta un punto di riferimento per le aziende del settore automotive che cercano un partner professionale e affidabile per verificare la conformità dei propri veicoli e componenti agli standard internazionali.
Il Regolamento ECE-R10 stabilisce i requisiti di compatibilità elettromagnetica (EMC) che i componenti elettrici ed elettronici istallati sui veicoli a motore devono rispettare per ottenere l’omologazione. La conformità a questi standard quindi non è solo garanzia di qualità e sicurezza, ma è anche un requisito essenziale per poter commercializzare i prodotti sui mercati europei ed internazionali.
ECM, attraverso la propria qualifica, offre alle aziende un servizio di testing professionale ed affidabile per verificare i requisiti EMC su veicoli, sistemi, componenti ed entità tecniche per veicoli, secondo la normativa ECE-R10. [Visualizza il nostro Attestato di Qualifica]
Grazie a strumentazioni all’avanguardia e competenze tecniche riconosciute, il Testing Lab ECM è dunque in grado di effettuare prove complete ed accurate, con l’emissione dei relativi test report, indispensabili per ottenere l’omologazione ECE-R10.
Riconosciuto a livello internazionale, il Laboratorio di Prova ECM da anni supporta le imprese con servizi di testing di alto livello, verificando la conformità di prodotti e componenti ai maggiori standard nazionali ed internazionali.
Il nostro Laboratorio è inoltre equipaggiato per rispondere alle crescenti esigenze del mercato, ed esegue attività in linea con i più recenti sviluppi normativi e tecnologici, consolidando il nostro expertise e rafforzando la fiducia dei clienti nei nostri servizi.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi di testing per il settore Automotive, contattateci a: Paolo Bernardoni – Account Manager ECM
Email: paolo@entecerma.it | Tel.: (+39) 345 9938661