ECM PER I DISPOSITIVI MEDICI: UN ALTRO PASSO VERSO IL NUOVO MDR

24 Giugno 2020

Ente Certificazione Macchine – Divisione Dispositivi Medici è lieta di comunicare che un altro passo avanti verso l’accreditamento per il Regolamento (EU) 2017/745 è stato fatto.

Il nostro staff ha infatti inviato pochi giorni fa la documentazione necessaria a chiudere le non conformità emerse durante la visita del Joint Assessment Team (JAT). Lo scorso autunno, ECM aveva ricevuto l’audit da parte del team di assessment composto da Commissione Europea, Ministero della Salute Italiano e Accredia, come previsto della procedura di valutazione degli organismi notificati ai sensi del MDR.

Grazie all’intenso lavoro svolto nei mesi scorsi dai nostri esperti, che hanno lavorato con impegno e dedizione anche durante il lockdown per completare nel più breve tempo possibile tutte le attività richieste, ECM è ora sempre più vicina alla fase finale di designazione. Siamo fiduciosi di arrivare al traguardo quanto prima, per poter offrire mercato un servizio di valutazione della conformità sempre più completo e professionale.

Con lo slittamento a Maggio 2021 dell’applicazione del Regolamento 2017/745, ECM prosegue le proprie attività di certificazione in qualità di Organismo Notificato per la Direttiva 93/42/CEE (MDD). Contatta il nostro Sales Manager Antonio Balassone per maggiori informazioni a antonio@entecerma.it | cell. +39 393 2471040.

TOP