ECM presenta la nuova Divisione FuturoTech per le tecnologie emergenti

7 Maggio 2024

Nasce la nuova divisione tecnica di ECM dedicata alle attività di testing e verifica della conformità per le tecnologie emergenti legate a Transizione 5.0, Cybersecurity e Intelligenza Artificiale.

Ente Certificazione Macchine è entusiasta di annunciare il lancio della sua nuova divisione tecnica, la Divisione FuturoTech. Questa divisione si rivolge alle aziende che guardano al futuro, adottando soluzioni innovative e all’avanguardia legate ai settori della Transizione 5.0, della Cybersecurity e dell’Intelligenza Artificiale.

In un’epoca in cui l’innovazione e la tecnologia stanno rivoluzionando il panorama industriale mondiale, la Divisione FuturoTech si propone come il partner ideale per le aziende che vogliono affrontare le sfide normative legate a Transizione 5.0, Cybersecurity e Intelligenza Artificiale, abbracciando il futuro con sicurezza e conformità.

La Divisione FuturoTech ha l’obiettivo di affiancare le aziende in due principali scenari:

  • Affrontare problemi regolatori specifici nei settori della Transizione 5.0, della cybersecurity o dell’IA, fornendo soluzioni mirate;
  • Approcciarsi alle nuove tecnologie emergenti con al proprio fianco un partner esperto nella verifica dei requisiti richiesti per la conformità normativa.

Grazie ad un team di esperti altamente qualificati e all’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia, la Divisione FuturoTech fornisce servizi personalizzati e soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ciascuna azienda. Tra i nostri principali servizi offerti includiamo:

  • Test e Verifiche di Conformità per verificare la conformità alle normative e agli standard di riferimento;
  • Valutazione approfondita dei sistemi e delle tecnologie aziendali per identificare eventuali lacune a livello regolatorio;
  • Formazione su temi chiave legati a Transizione 5.0, Cybersecurity e Intelligenza Artificiale, attraverso webinar e training personalizzati, organizzati dalla nostra Divisione Academy.

“La nascita della Divisione FuturoTech rappresenta un passo significativo nella nostra missione di fornire alle imprese servizi in linea con l’esigenza di affrontare le sfide del futuro”, spiega il nostro CEO Luca Bedonni. “Siamo entusiasti di poterci qualificare come partner affidabile e competente al fianco delle aziende, per navigare nel complesso panorama normativo delle tecnologie emergenti.”

Vi invitiamo a contattarci sin da ora per approfondire i servizi della Divisione FuturoTech e per iniziare un percorso insieme che guardi al futuro in sicurezza e conformità! Scrivi a Paolo Bernardoni – Account Manager ECM a paolo@entecerma.it o a info@entecerma.it

TOP