In occasione di EICMA 2021, il Salone internazionale delle due ruote, ECM organizza un convegno di due ore sul tema “La conformità dei prodotti per l’immissione sul mercato europeo”.
Mercoledì 24 novembre, dalle 10:30 alle 12:30 presso la Sala Gamma – Padiglione 22, Milano Rho Fiera, il nostro Responsabile Commerciale Paolo Bernardoni illustrerà ai produttori di eBike, veicoli elettrici, dispositivi per la micromobilità e relative componenti, le novità in materia di vigilanza del mercato e controllo sulla conformità dei prodotti destinati al mercato europeo.
Un’attenzione particolare sarà dedicata al nuovo Regolamento (UE) 2019/1020 – sulla vigilanza del mercato e sulla conformità dei prodotti, in vigore da Luglio 2021. Saranno approfonditi gli obblighi degli operatori economici in materia di conformità dei prodotti destinati al mercato europeo, il ruolo e le attività degli organi di vigilanza, responsabilità e sanzioni, i casi di sospensione dell’immissione sul mercato.
Il convegno è rivolto a fabbricanti, importatori, distributori, rappresentanti autorizzati, o più in generale a tutti gli operatori economici coinvolti nella fabbricazione, vendita o messa in servizio di prodotti in conformità alla normativa europea.
Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare:
PRESS OFFICE ECM – Sara Mezzadri sara.m@entecerma.it | tel. (+39) 0516705141
SALES MANAGER ECM – Paolo Bernardoni paolo@entecerma.it | cell. (+39) 345 9938661