Le competenze di ECM nel campo dei dispositivi medici riconosciute a livello europeo

12 Gennaio 2022

ECM Divisione Medical Devices invitata in qualità di relatore al training MDR degli organismi notificati europei per i dispositivi medici.

I prossimi 13 e 25 Gennaio 2022, il nostro Tecnico Esperto Tatiana Vignudelli parteciperà in qualità di relatore al MDR Technical Documentation Training organizzato dal Team-NB, l’associazione che riunisce i maggiori Organismi Notificati europei per i dispositivi medici.

Questi appuntamenti formativi hanno un duplice obiettivo:

  • aiutare gli organismi notificati ad affrontare i nuovi requisiti relativi alla documentazione tecnica nelle loro attività di valutazione;
  • ottenere una migliore armonizzazione tra gli organismi notificati, grazie anche agli scambi favoriti dallo studio di casi pratici.

A fronte della complessità del nuovo Regolamento MDR 2017/745, i training del Team-NB sono occasione di studio e allineamento fra gli organismi notificati per approfondire le più attuali e complesse questioni regolatorie. In particolare, questa sessione si focalizzerà sul tema della valutazione della documentazione tecnica dei dispositivi medici. La Dott.ssa Vignudelli di ECM, insieme agli esperti di altri organismi, approfondirà i requisiti da rispettare e le informazioni che la documentazione tecnica deve contenere a supporto della conformità del dispositivo.

Ente Certificazione Macchine è membro attivo del Team-NB – l’Associazione Europea degli Organismi Notificati per i Dispositivi Medici fondata nel 2001, che ad oggi conta 28 membri da 17 Paesi diversi. Grazie a questa partecipazione diretta e continuativa è possibile avere un’idea approfondita del quadro normativo e degli orientamenti futuri del panorama regolatorio.


Vuoi ricevere informazioni sui nostri servizi per il mercato dei dispositivi medici? Contatta il nostro Sales Manager Ing. Diego Stevanella a diego.s@entecerma.it | cell. (+39) 393 2471040

TOP