RAPS – la Regulatory Affairs Professionals Society – fa il punto sull’accreditamento dei nuovi organismi notificati per MDR e di quelli in corso di accreditamento. Mentre molti organismi notificati per la Direttiva sui dispositivi medici 93/42/CE hanno deciso di non richiedere l’accreditamento per il nuovo Regolamento 2017/745, altri sono in attesa della loro designazione.
Tra questi ultimi, anche Ente Certificazione Macchine che, come riportato dalla stessa RAPS, “ha ricevuto lo scorso Settembre una valutazione congiunta da parte della Commissione Europea e delle autorità nazionali italiane nell’ambito del processo di designazione MDR”.
Al momento, ECM è nel pieno del processo di certificazione, il nostro staff sta lavorando con impegno per completare le ultime attività necessarie per arrivare al più presto alla fase finale della procedura di designazione.
Nel frattempo, ECM ha attivato un serie di servizi in ambito formativo per approfondire gli argomenti chiave del futuro sistema legislativo. Obiettivo dei servizi di training ECM è offrire alle aziende e ai professionisti una formazione competente ed autorevole, per una migliore comprensione dei cambiamenti in atto mirata e una corretta implementazione della nuova normativa.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi in ambito dispositivi medici è possibile contattare il Sales Manager di ECM Antonio Balassone a antonio@entecerma.it | tel. +39 3932471040