L’importanza di garantire che veicoli, sistemi e componenti siano conformi agli standard internazionali è fondamentale nel settore automotive. Proprio per rispondere a questa esigenza, Ente Certificazione Macchine offre un servizio di testing qualificato e riconosciuto ai fini dell’omologazione ECE-R10.
Il Regolamento ECE-R10 per il settore Automotive stabilisce i requisiti di compatibilità elettromagnetica (EMC) che componenti e veicoli devono soddisfare per essere omologati e, di conseguenza, immessi sul mercato europeo ed internazionale.
Il nostro laboratorio, dotato delle più moderne tecnologie e guidato da uno staff di tecnici altamente specializzati, è autorizzato dall’Autorità per l’Omologazione della Repubblica di San Marino a svolgere tutte le prove EMC necessarie per l’omologazione ai sensi del Regolamento ECE-R10.
Questo riconoscimento come Laboratorio qualificato non solo conferma l’elevato standard dei nostri servizi, ma posiziona ECM tra le poche realtà in Italia con l’autorizzazione a rilasciare test report validi per l’omologazione di veicoli e componenti elettrici/elettronici secondo il Regolamento ECE-R10.
Il Laboratorio ECM dispone di attrezzature all’avanguardia e competenze riconosciute per rispondere alle esigenze delle aziende che devono effettuare test e prove per verificare la rispondenza dei propri veicoli, sistemi e componenti ai requisiti di compatibilità elettromagnetica previsti per ottenere l’omologazione ECE R10. La nostra camera semi-anecoica di ultima generazione permette di eseguire test accurati e affidabili, essenziali per il rilascio dei test report necessario per l’omologazione.
Contattaci per maggiori informazioni!
Il nostro Account Manager Paolo Bernardoni è a disposizione per discutere le vostre necessità e illustrare i nostri servizi a: paolo@entecerma.it |tel. (+39) 345 9938661