Sicurezza Ripari: Test di impatto nel nostro Laboratorio di Prova

21 Maggio 2024

Recentemente, nel nostro Laboratorio di Prova, il nostro team di esperti ha condotto due prove di impatto per verificare la conformità delle protezioni ai requisiti dello standard UNI EN ISO 14120:2015.

Quali test sono stati condotti?

  • Test del Proiettile: utilizzando un dispositivo ad aria compressa, detto “cannone”, simula l’impatto di un corpo solido di piccole dimensioni eiettato ad alta velocità dall’interno verso l’esterno.
  • Test del Pendolo: simula l’impatto di un corpo duro di grandi dimensioni che colpisce il riparo a velocità più contenute, dall’interno verso l’esterno.

Questi test sono essenziali per garantire che i ripari dei macchinari soddisfino i più alti standard di sicurezza, proteggendo gli operatori da potenziali rischi. La sicurezza delle attrezzature è la nostra priorità e ci impegniamo a fornire servizi affidabili ed efficaci per ambienti di lavoro sicuri e conformi.

Visita la pagina dedicata al nostro Laboratorio di Prova.

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri servizi di testing a info@entecerma.it o scrivi al nostro Account Manager Paolo Bernardoni a paolo@entecerma.it

TOP