Comunicazione Importante: Dichiarazioni di Conformità Falsificate

22 Aprile 2024

Siamo venuti a conoscenza che ci sono diverse dichiarazioni CE di conformità in circolazione in cui Ente Certificazione Macchine risulta impropriamente indicato come mandatario per il fabbricante extra-UE. Vogliamo sottolineare che si tratta di un grave uso improprio del nostro nome.

Ente Certificazione Macchine non ha alcuna relazione con tali dichiarazioni e non opera come mandatario per fabbricanti al di fuori dell’Unione Europea. ECM non ha mai autorizzato l’utilizzo del proprio nome su tali documenti, pertanto si tratta di un USO IMPROPRIO ed il loro utilizzo è proibito.

Invitiamo chiunque a NON acquistare né utilizzare i prodotti accompagnati a dichiarazioni di conformità fasulle. Nel caso ne foste in possesso, vi invitiamo a restituirli al venditore in quanto si tratta di prodotti NON sicuri.

Chiediamo la collaborazione di tutti nel segnalare immediatamente qualsiasi informazione relativa a tali dichiarazioni ai nostri uffici competenti all’indirizzo info@entecerma.it e alle autorità di vigilanza.

Per visualizzare l’elenco degli usi impropri di cui siamo a conoscenza, è possibile visitare la pagina del nostro sito “Uso improprio del numero di Organismo Notificato ECM 1282” al seguente link.

TOP