Siamo entusiasti di annunciare che il team di ECM Medical Devices Division continua a lavorare a pieno ritmo per emettere nuovi certificati conformi al Regolamento (UE) 2017/745 (MDR). In qualità di Organismo Notificato n. 1282, portiamo avanti la nostra missione di garantire ai fabbricanti servizi professionali ed affidabili di valutazione della conformità dei dispositivi medici.
Il rilascio di nuovi certificati ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745 (MDR) rappresenta un passo fondamentale per il mercato dei dispositivi medici, prevenendo eventuali carenze sul mercato UE e garantendo la commercializzazione di prodotti sicuri e conformi.
Come Organismo Notificato europeo n. 1282, abbiamo consolidato il nostro prestigio internazionale, offrendo servizi all’avanguardia per rispondere alle sfide del panorama normativo in continua evoluzione. Partecipando attivamente ai meeting istituzionali europei e intervenendo ai maggiori eventi regolatori con gli stakeholders, siamo sempre aggiornati sulle questioni normative più recenti.
Grazie ad un team di esperti sempre sul pezzo, siamo in grado di garantire un impegno attento e costante nel processo di verifica della conformità dei dispositivi medici.
Con la scadenza del termine per usufruire della proroga del periodo di transizione per i legacy devices, è essenziale che i fabbricanti inizino tempestivamente il processo di certificazione MDR. Pianificare con metodo le attività e presentare la documentazione tecnica richiesta dal proprio organismo notificato in modo puntuale, sono passaggi fondamentali per garantire un iter di certificazione efficiente.
Contattaci oggi stesso per avviare il processo di certificazione del tuo dispositivo medico a:
Diego Stevanella – Sales Manager ECM diego.s@entecerma.it
ECM è pronta a ricevere nuove domande di certificazione per verificare la sicurezza e la conformità dei tuoi dispositivi medici!