Anche quest’anno ECM partecipa al Regulatory Affairs Day, l’iniziativa organizzata da Confindustria DM, con la collaborazione degli Organismi notificati attivi in Italia, del Ministero della Salute e della Commissione Europea, che si svolgerà a Roma il 24 Maggio 2023. Giunto quest’anno alla quarta edizione, l’evento è ormai un punto di riferimento per i diversi attori del mondo dei dispositivi medici per discutere ed approfondire i cambiamenti in atto nel panorama regolatorio internazionale.
L’iniziativa, indirizzata a responsabili del sistema qualità, affari regolatori, indagini cliniche e a tutti i profili coinvolti nei processi di conformità, si propone di orientare le aziende nel corretto percorso di immissione dei dispositivi medici sul mercato europeo in piena conformità.
Il 24 maggio alle ore 14:30 il nostro Responsabile Tecnico della Divisione Medical Devices Ing. Vanessa Biavati interverrà alla Tavola Rotonda con gli Organismi notificati: feedback dall’esperienza acquisita per la certificazione dei prodotti e dei sistemi qualità.
“Alla luce della nostra esperienza in qualità di Organismo Notificato n. 1282 nell’attività di certificazione dei dispositivi medici ai sensi del Regolamento (EU) 2017/745, partecipiamo con piacere a questo momento di confronto” afferma l’Ing. Biavati. “Ci auguriamo che la nostra esperienza possa contribuire a fare chiarezza intorno al processo di certificazione e ai nuovi requisiti previsti dal MDR”.
Inoltre quest’anno, insieme all’Ing. Biavati, sarà presente a Roma anche il nostro Sales Manager Ing. Diego Stevanella, per raccogliere le opinioni dei presenti e scambiarsi idee sui topics affrontati nel corso della giornata.
Se desideri incontrarci di persona, contatta il nostro Sales Manager Ing. Diego Stevanella a diego.s@entecerma.it | tel. (+39) 393 2471040
Dai un’occhiata al programma del RA DAY 2023 >> https://www.confindustriadm.it/wp-content/uploads/2023/05/230428-ProgrammaDEF_RADAY.pdf