In linea con la nostra missione di garantire ai fabbricanti servizi professionali ed affidabili di valutazione della conformità dei dispositivi medici, ECM emette un altro certificato ai sensi del MDR 2017/745. Questo ulteriore passo evidenzia il nostro impegno costante verso l’eccellenza e la qualità dei servizi per le aziende del settore medtech.
Come Organismo Notificato europeo n. 1282, abbiamo consolidato il nostro prestigio a livello internazionale, garantendo che i nostri servizi siano all’avanguardia per rispondere alle sfide in evoluzione nel panorama normativo. Ciò richiede un aggiornamento costante, partecipando ai meeting istituzionali organizzati a livello europeo e confrontandosi con gli stakeholders sui principali focus normativi.
Siamo fieri di affermare che il nostro team di esperti possiede le competenze e l’esperienza necessarie a garantire un impegno attento e costante nel processo di verifica della conformità dei dispositivi medici.
Entro 4 mesi, migliaia di certificati MDD scadranno. Per estendere la loro validità, è essenziale che i produttori presentino formalmente domanda di certificazione presso un Organismo Notificato ai sensi del Regolamento sui Dispositivi Medici (MDR) entro il 26 Maggio 2024.
Considerando le più lunghe tempistiche dell’iter di certificazione MDR e l’aumento significativo delle richieste, gli Organismi Notificati stanno rapidamente raggiungendo la loro capacità massima per i nuovi clienti. È fondamentale dunque per i fabbricanti agire prontamente per garantire che la domanda di certificazione venga elaborata quanto prima.
Il team ECM è pronto ad accogliere nuove domande di certificazione! L’emissione di nuovi certificati MDR rappresenta un passo avanti nella nostra missione di valutazione dei dispositivi medici destinati al mercato dell’Unione Europea. Questa iniziativa è fondamentale per prevenire carenze di dispositivi medici sul mercato UE e verificarne la sicurezza e la conformità necessarie.
Contattaci oggi stesso per avviare l’iter di certificazione del tuo dispositivo medico a:
Diego Stevanella – Sales Manager ECM diego.s@entecerma.it