ECM in Corea del Sud: consolidando la partnership di successo con KTC

22 Aprile 2024

Ente Certificazione Macchine rafforza la propria presenza in Corea consolidando la prestigiosa collaborazione nel settore dei dispositivi medici con l’importante istituto di testing coreano.

Ente Certificazione Macchine, nelle scorse settimane, ha viaggiato attraverso l’Asia-Pacifico per ampliare i propri orizzonti verso nuove opportunità di collaborazione internazionale nel settore del testing e delle certificazioni. Dopo aver incontrato partner consolidati e stretto nuove alleanze in Cina, il nostro CEO Luca Bedonni è volato in Corea del Sud, per rafforzare la prestigiosa collaborazione con l’importante istituto di testing coreano KTC (Korea Testing Certification Institute).

La visita di ECM presso la sede di KTC in Corea del Sud ha rappresentato non solo un’occasione per rafforzare i legami esistenti, ma anche per celebrare e rinnovare un impegno che prosegue nel tempo. A settembre 2023 infatti, la sede di ECM a Valsamoggia aveva ospitato KTC per firmare un memorandum di intesa nel settore dei dispositivi medici. All’evento avevano preso parte importanti figure istituzionali, accademiche e imprenditoriali, sottolineando l’importanza strategica di questa partnership per entrambe le parti coinvolte e per l’industria nel suo complesso.

Durante la recente visita in Corea del Sud, il nostro CEO Luca Bedonni e il Presidente di KTC Ahn Seong-il hanno avuto l’opportunità di rafforzare ulteriormente la cooperazione tra le due organizzazioni. Attraverso discussioni operative e scambi di conoscenze, ECM e KTC hanno gettato le basi per una collaborazione sempre più solida e proficua nel campo della certificazione dei dispositivi medici in ambito MDR.

Grazie ad un impegno continuo verso l’innovazione, la qualità e la sicurezza, ECM e KTC sono determinati a portare avanti questa partnership strategica, per fornire ai fabbricanti di dispositivi medici di tutto il mondo servizi di testing e certificazione sempre più completi ed efficienti.

Contattaci per maggiori informazioni sui servizi della nostra Divisione Medical Devices a: Diego Stevanella, Sales Manager ECM diego.s@entecerma.it

TOP