ECM inaugura il suo terzo Laboratorio di Prova

20 Gennaio 2021

Ente Certificazione Macchine è lieta di annunciare il primo grande traguardo del 2021: l’apertura del nuovo Laboratorio di Prova ECM!

Questo nuovissimo spazio si trova in una nuova struttura ed è equipaggiato con attrezzature all’avanguardia per offrire una gamma di test ancora più ampia.

Da sempre attenta alle esigenze del mercato, ECM mette quotidianamente in campo le proprie risorse per fornire ad imprese e professionisti di tutto il mondo servizi sempre all’avanguardia e in linea con i più recenti sviluppi tecnologici e normativi.

Proprio in un’ottica di crescita e miglioramento costanti, Ente Certificazione Macchine ha investito le proprie energie e coinvolto il proprio staff per ampliare ulteriormente le proprie competenze in ambito di testing. Questo nuovo Laboratorio sarà infatti dedicato principalmente all’attività di testing sulle batterie al litio, un business estremamente attuale che richiede attenti controlli e verifiche dal punto di vista della sicurezza. Grazie alle sofisticate strumentazioni in dotazione inoltre, nella nuova area prove sarà possibile svolgere una rinnovata gamma di test e prove meccaniche di varia natura, su diverse tipologie di prodotti e attrezzature.

Si tratta del terzo Laboratorio per ECM. Questa struttura si va ad aggiungere al Laboratorio di Prova anche questo accreditato 17025, che vanta una lunga e consolidata esperienza a livello internazionale, e all’area prove sita nella nuova sede della Divisione Dispositivi Medici, dove è istallata anche una camera anecoica di ultima generazione per prove di compatibilità elettromagnetica.


Per maggiori informazioni sulle nostre attività di testing, è possibile contattare i Sales Managers ECM:

Paolo Bernardoni – Sales Manager ECM paolo@entecerma.it | +39 345 9938661

Antonio Balassone – Sales Manager Medical Devices antonio@entecerma.it |+39 393 2471040

TOP