Con l’obiettivo di fornire alle aziende servizi sempre all’avanguardia e in linea con le esigenze del mercato, ECM ottiene un’altra importante qualifica nell’ambito dei test per l’automotive. L’Autorità per l’Omologazione della Repubblica di San Marino, per il rilascio di Omologazioni secondo i Regolamenti ECE dell’ONU, ha infatti riconosciuto ad Ente Certificazione Macchine l’idoneità ad eseguire le prove EMC per veicoli, sistemi, componenti ed entità tecniche per veicoli, secondo la normativa ECE-R10.
Grazie a questo importante riconoscimento, ECM diventa una tra le poche aziende in Italia autorizzate ad effettuare le attività di testing necessarie ai fini del rilascio dell’omologazione ECE-R10.
Il Regolamento ECE-R10, relativo al settore Automotive, definisce i requisiti EMC che i componenti e i veicoli devono soddisfare per essere omologati e, di conseguenza, immessi sul mercato europeo ed internazionale.
L’omologazione ECE-R10 prevede dunque l’esecuzione di test e prove per verificare la conformità ai requisiti di compatibilità elettromagnetica dei componenti elettrici ed elettronici istallati sui veicoli a motore.
Forte del riconoscimento della propria competenza, il Laboratorio di Prova di Ente Certificazione Macchine è autorizzato dall’Autorità per l’Omologazione della Repubblica di San Marino, ad effettuare tutte le attività di testing ai fini del rilascio dell’omologazione ECE-R10.
Con uno staff di tecnici specializzati e una dotazione di strumentazioni all’avanguardia – tra cui una camera semi-anecoica di ultima generazione, Ente Certificazione Macchine è in grado di eseguire i test EMC su veicoli, sistemi, componenti ed entità tecniche per veicoli, con rilascio del relativo Test Report, indispensabile per ottenere l’omologazione ECE-R10.
Per maggiori informazioni, contattaci a:
Paolo Bernardoni – Account Manager ECM paolo@entecerma.it | (+39) 345 9938661
Visualizza l’Attestato di Qualifica