Corso di Formazione sulla Documentazione Tecnica MDR per i produttori di dispositivi medici

17 Settembre 2024

Mercoledì 6 novembre 2024 il Team-NB organizza un corso di formazione online rivolto ai produttori di dispositivi medici che desiderano approfondire i requisiti relativi alla documentazione tecnica secondo il regolamento MDR.

ECM invita i fabbricanti di dispositivi medici a unirsi al corso di formazione “MDR Technical Documentation Training for Manufacturers” che si terrà online il prossimo 6 novembre 2024, a cui parteciperemo in qualità di speaker. L’evento è rivolto ai produttori e si propone di rafforzare la collaborazione tra Organismi Notificati e aziende, affrontando argomenti chiave del Regolamento (UE) 2017/745 e fornendo utili indicazioni per ottimizzare la preparazione della documentazione tecnica.

Il corso di formazione, organizzato dal Team-NB con il coinvolgimento di professionisti provenienti da 9 Organismi Notificati, tra cui ECM, fornisce una panoramica esaustiva delle linee guida e dei requisiti MDR relativi alla documentazione tecnica. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di confrontarsi direttamente con esperti del settore e ricevere chiarimenti su problematiche comuni.

Adottare le pratiche suggerite durante il corso consentirà ai produttori di presentare una documentazione tecnica più chiara e completa, riducendo così il rischio di non-conformità ed ottimizzando il processo di valutazione da parte degli Organismi Notificati. Un approccio efficace e consapevole assicura infatti un’efficiente gestione tempi di approvazione, con conseguenti vantaggi da entrambe le parti in termini di tempi e risorse.

Il programma include quattro sessioni dedicate alla struttura e ai requisiti della documentazione tecnica MDR, con focus su costruzione del Technical File (TF), gestione dei GSPR, gestione del PMS e dei dati clinici. Ogni sessione sarà seguita da domande e risposte.

Dove e quando: mercoledì 6 novembre 2024 – 9:00-17:00 CET, online

Partecipanti: massimo 50 organizzazioni, con priorità alle PMI fino al 4 ottobre.

Scarica qui la locandina con tutte le informazioni per partecipare.

TOP