CRESCE L’UTILIZZO DEI TERMOSCANNER PER IL MONITORAGGIO DELLA TEMPERATURA

28 Maggio 2020

Cresce l’utilizzo dei termoscanner per il monitoraggio della temperatura  

Per contrastare la diffusione del virus Covid-19 e garantire la sicurezza delle persone, molte aziende, negozi, uffici pubblici e altre attività ricettive si stanno dotando di dispositivi per la misurazione della temperatura. Il monitoraggio, la prevenzione e la sicurezza sono infatti fondamentali in questa fase di riapertura per evitare un nuovo aumento dei contagi. I termoscanner (o termometri a infrarossi) diventano dunque strumenti fondamentali per lo screening sistematico della temperatura corporea, in quanto garantiscono:

  • Massima precisione dei risultati,
  • Elevata efficienza (la misurazione avviene in pochi secondi),
  • Minori rischi (la misurazione viene fatta a distanza, senza contatto).

Ente Certificazione Macchine, in qualità di Laboratorio di Prova accreditato, fornisce un accurato e professionale servizio di testing per verificare la conformità di termoscanner e altre apparecchiature elettromedicali ai requisiti essenziali di sicurezza e prestazione previsti dagli standard applicabili. ECM è inoltre Organismo Notificato autorizzato ad emettere certificazioni CE di prodotto secondo la Direttiva Dispositivi Medici (MDD) 93/42/CE.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, è possibile contattare Antonio Balassone – Sales Manager ECM a antonio@entecerma.it o al +39 393 2471040

TOP