Grande successo per la partecipazione di ECM a Medica 2019, la più importante fiera mondiale del settore medicale, che si svolge ogni anno a Dusseldorf.
I quattro giorni di fiera hanno fatto registrare un nuovo record di partecipazione: 5500 espositori da 69 Paesi a MEDICA, e quasi 800 espositori da 41 nazioni a COMPAMED – la fiera dedicata all’industria della tecnologia medicale.
La manifestazione si conferma quindi come la piattaforma n.1 per il commercio internazionale, con due terzi dei visitatori da circa 170 paesi e più del 90% dei 121.000 visitatori professionisti con poteri decisionali. Numerose delegazioni istituzionali provenienti da Asia, Nord Africa e Sud America hanno contribuito a questo alto grado di internazionalità, che ha incontrato gli interessi di molti fornitori in materia di esportazione.
ECM ha partecipato a MEDICA in partnership con la prestigiosa Fondazione Democenter-Sipe, nell’ambito del progetto di internazionalizzazione HealthCare Made in Emilia-Romagna, che ha coinvolto alcuni dei principali attori regionali. “Il programma – afferma Federica Secchi, Business Manager di ECM – ha permesso a ECM di consolidare il proprio prestigio a livello globale e di entrare in contatto con importanti organizzazioni internazionali”. I manager ECM hanno accolto clienti e visitatori presso il nostro spazio espositivo condiviso nel padiglione 15 – stand A29, illustrando i nostri servizi e le nostre attività come organismo notificato per la certificazione dei dispositivi medici ai sensi della MDD 93/42/CE e laboratorio di prova accreditato.
Il nuovo regolamento MDR 2017/745 è stato uno dei temi più discussi con i partecipanti. “I produttori ei professionisti di dispositivi medici sono molto preoccupati per le problematiche legate al nuovo regolamento” spiega Federica Secchi, “stanno tutti iniziando a prepararsi ai cambiamenti imminenti e presto dovranno affrontare i nuovi requisiti più severi”.
ECM sta attualmente lavorando per essere accreditata secondo l’MDR EU 745/2017 e per fornire alle aziende nuovi servizi orientati ai cambiamenti normativi che coinvolgeranno gli stakeholder a partire da Maggio 2020. Uno dei più rilevanti è l’attività di training di alta qualità che ECM è in grado di fornire come Ente di Formazione.
Contatta il nostro Sales Manager Antonio Balassone per saperne di più e rimanere in contatto con noi >> antonio@entecerma.it | mob. +39 3932471040