Nuovo MDR 2017/745: ECM accresce le proprie competenze

16 Settembre 2020

I prossimi 29-30 Settembre 2020, il nostro Tecnico Esperto Tatiana Vignudelli parteciperà in qualità di relatore al Technical Documentation Training organizzato a Bruxelles dal Team-NB, l’associazione che riunisce i maggiori Organismi Notificati europei per i dispositivi medici.
L’incontro è occasione di training e allineamento fra gli organismi notificati in merito al tema della valutazione della documentazione tecnica dei dispositivi medici, secondo il Regolamento MDR 2017/745.

Oltre ad aiutare gli organismi notificati ad affrontare i nuovi requisiti della documentazione tecnica nelle loro valutazioni, il meeting incoraggia la discussione e lo scambio di opinioni tra i partecipanti, al fine di favorire una migliore armonizzazione su tematiche condivise.

In qualità di Organismo Notificato per la Direttiva MDD 93/42/CEEEnte Certificazione Macchine è membro attivo del Team-NB – l’Associazione Europea degli Organismi Notificati per i Dispositivi Medici formata nel 2001, che ad oggi conta 24 membri da 14 Paesi diversi. Obiettivo dell’associazione è favorire la trasparenza e la comunicazione tra gli Organismi Notificati, per garantire un costante aggiornamento e confronto a livello regolatorio.

Far parte di un’associazione internazionale di questo tipo ed essere chiamati in qualità di relatori a portare il proprio contributo e la propria esperienza è un grande prestigio per Ente Certificazione Macchine, nonché un’occasione di unica di interscambio con interlocutori di elevata competenza.

ECM prosegue con impegno la sua strada per ottenere nel più breve tempo possibile l’accreditamento come Organismo Notificato per il Regolamento MDR 2017/745, portando avanti al contempo le attività di certificazione ai sensi della Direttiva MDD 93/42/CEE.
Per informazioni sui nostri servizi: Sales Manager ECM Antonio Balassone – antonio@entecerma.it | mob. +39 393 2471040

TOP