Presso la sede di Ente Certificazione Macchine a Valsamoggia, abbiamo recentemente ospitato i nostri colleghi di ECM Korea e una delegazione del nostro prestigioso partner KTC – Korea Testing Certification Institute, dalla Corea del Sud. In questa particolare occasione, ci siamo concentrati su una formazione tecnica riguardante il Regolamento sui Dispositivi Medici (MDR), accompagnata da discussioni strategiche per migliorare la nostra collaborazione.
Dopo un caloroso benvenuto alla delegazione di ECM Korea e al partner KTC, la mattinata è stata occupata da un training dettagliato sul processo di certificazione UE e sul Sistema di Gestione della Qualità di ECM, tenute dai nostri esperti della Divisione Dispositivi Medici, Giacomo Golfieri – Quality Assurance Manager e Vanessa Biavati – Technical Manager.
Abbiamo dedicato invece il pomeriggio alle discussioni sulla cooperazione commerciale e sulla fiera dei dispositivi medici che si terrà nel 2025 in Corea. La giornata si è conclusa poi con una sessione di domande e risposte sul MDR, fornendo ulteriori chiarimenti e approfondimenti normativi.
Questo evento è solo l’ultimo di una serie di incontri che si sono svolti tra l’Italia e la Corea del Sud, a seguito della firma del memorandum of understanding siglato tra ECM e KTC lo scorso settembre 2023.
“La giornata appena trascorsa ha rappresentato un’opportunità significativa per rafforzare le nostre relazioni internazionali e scambiare conoscenze essenziali nel settore” spiega Luca Bedonni, CEO di ECM. “Ora guardiamo avanti verso ulteriori occasioni di confronto per ricchi di spunti di apprendimento e collaborazione, consolidando la posizione di ECM e di KTC come leader nella certificazione e nella conformità a livello internazionale”.
Scopri i servizi di ECM in materia di certificazione e le nostre partnership globali di eccellenza. Contattaci per maggiori informazioni a info@entecerma.it