Utilizzo improprio e non autorizzato del nome e dei loghi di Ente Certificazione Macchine

28 Febbraio 2025

La Società Ente Certificazione Macchine desidera richiamare l’attenzione del mercato, dei propri clienti e fornitori sul fatto che la stessa non è mandataria, né costitutrice del fascicolo tecnico per i fabbricanti extra UE secondo la Direttiva macchine 2006/42/CE.

Pertanto, ECM non ha mai autorizzato, né potrà mai autorizzare alcun soggetto terzo a utilizzare il proprio nome e/o i propri loghi in documenti nei quali si faccia riferimento alla stessa come costitutore del fascicolo tecnico per i fabbricanti extra UE.

Ogni documento che abbia tali caratteristiche non è stato emesso da ECM e il suo utilizzo deve considerarsi in palese violazione di legge.

Al riguardo, ECM si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti e interessi legittimi nei confronti di chi produca, utilizzi e conservi documenti dal contenuto non corrispondente al vero.

Qualora sia stata mostrata e/o consegnata una dichiarazione CE di conformità che riporti il nome e/o i loghi di ECM che presenti gli elementi sopra descritti, si invita a segnalarlo senza ritardo alle Autorità competenti.

In caso di dubbio sull’autenticità di un documento che riporti il nome e/o i loghi di ECM e in generale per qualsiasi richiesta di informazioni o necessità di segnalazione, si invita a contattare la Società all’indirizzo e-mail: info@entecerma.it

TOP