ECM in Cina: incontri strategici e inaugurazione di Ente Cerma Certification

31 Marzo 2025

Il recente viaggio in Cina del nostro CEO Luca Bedonni segna un nuovo traguardo per ECM, rafforzando collaborazioni e consolidando la nostra presenza internazionale nel settore della certificazione e ispezione.

Un’agenda intensa, scandita da incontri con clienti e partner strategici in Cina, culminata nell’inaugurazione di Ente Cerma Certification (Shanghai) Co., Ltd., rafforzando il ruolo di ECM nella certificazione e ispezione per il mercato cinese ed europeo. Un viaggio che segna un passo decisivo nell’espansione internazionale di ECM, consolidando collaborazioni chiave e nuove opportunità di crescita.

Durante la visita, Il nostro CEO Luca Bedonni ha incontrato aziende e rappresentanti del panorama regolatorio locale, per consolidare relazioni strategiche per lo sviluppo delle attività di ECM in Cina. Tra questi, un momento significativo è stato l’incontro con MICEZ, partner ECM nel testing e certificazione, con il quale si è discusso di future collaborazioni per garantire un supporto sempre più efficiente ai produttori cinesi interessati a esportare verso l’Europa.

Uno degli eventi principali del viaggio è stata poi l’inaugurazione ufficiale di Ente Cerma Certification (Shanghai) Co., Ltd., la nuova società di ECM dedicata alla certificazione e ispezione sul mercato cinese. L’apertura di questa sede rappresenta un passo strategico per offrire servizi di verifica direttamente in loco, semplificando le attività per le aziende che operano tra Cina ed Europa e riducendo i rischi.

Grazie al riconoscimento istituzionale delle autorità cinesi, Ente Cerma Certification (Shanghai) fornirà supporto mirato sia alle imprese locali, sia a quelle europee che importano dalla Cina. Tra i servizi offerti:

  • Certificazioni di prodotto per il mercato cinese, per garantire la conformità alle normative locali;
  • Ispezioni per l’importazione in Europa, che permettono di verificare la conformità delle merci e della documentazione prima della spedizione, riducendo il rischio di problemi doganali e ritardi.

Con questa missione in Cina, ECM rafforza la propria posizione come punto di riferimento nel settore della certificazione internazionale, offrendo alle aziende un supporto ancora più strutturato per affrontare le sfide del commercio globale. La collaborazione con realtà locali in Cina e l’apertura della nuova società a Shanghai sono segnali concreti di un impegno sempre più forte per garantire qualità, sicurezza e conformità ai mercati di riferimento.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti da ECM, è possibile contattarci all’indirizzo info@entecerma.it.

TOP