ECM partecipa al 70° NBCG-Med meeting

8 Aprile 2024

La Divisione Medical Devices di Ente Certificazione Macchine sarà a Bruxelles dal 9 al 11 Aprile 2024 per partecipare al 70° NBCG-Med meeting di coordinamento degli organismi notificati per i dispositivi medici.

Nell’ottica di un aggiornamento e attenzione costante al panorama normativo europeo, Ente Certificazione Macchine parteciperà in qualità di Organismo Notificato n. 1282 per il Regolamento (UE) 2017/745 al 70° NBCG-Med meeting. L’evento, in programma a Bruxelles dal 9 all’11 aprile 2024, rappresenta un importante momento di confronto tra gli organismi notificati europei, le istituzioni e gli stakeholders, nel contesto della regolamentazione europea dei dispositivi medici.

I meeting di coordinamento degli organismi notificati per i dispositivi medici sono un’occasione unica di allineamento in materia. L’intento di tali incontri è infatti promuovere la condivisione di opinioni ed esperienze tra i partecipanti, favorendo il confronto diretto sulle questioni affrontate sul campo e la ricerca di soluzioni collaborative.

Al 70° NBCG-Med Meeting prenderanno parte non soltanto gli Organismi Notificati europei per MDD, MDR e IVDR, ma anche i maggiori professionisti del settore medico-regolatorio, tra cui esperti tecnici e membri della Commissione Europea. Durante la tre giorni, i partecipanti affronteranno tematiche prioritarie riguardanti i regolamenti MDR e IVDR, nonché le attività di valutazione che coinvolgono gli organismi notificati.

Ente Certificazione Macchine è entusiasta di contribuire attivamente alla discussione, portando il proprio expertise nel campo dei dispositivi medici, attraverso la partecipazione del nostro Technical Manager, D.ssa Tatiana Vignudelli.

Inoltre, cogliamo l’opportunità offerta da questo incontro per arricchire la nostra conoscenza, condividere idee e best practices con altri esperti del settore, contribuendo così a promuovere la sicurezza e la qualità dei dispositivi medici all’interno dell’Unione Europea. È solo attraverso un impegno costante e partecipativo ad eventi istituzionali di questo tipo infatti, che possiamo ottenere una visione esaustiva del quadro normativo e dei futuri sviluppi nel panorama regolatorio dei dispositivi medici.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi per il settore medicale, non esitate a contattare il nostro Sales Manager Diego Stevanella a diego.s@entecerma.it

TOP